Il Sig. Roberto poco dopo avere completato la sua bellissima casa, si è reso conto che gli scorrevoli alzanti installati sul perimetro del soggiorno facevano passare molto caldo in estate (a proposito non installate mai vetri esposti a sud e senza protezioni solari che non siano vetri a controllo solare). Dopo avere valutato attentamente la soluzione migliore e calcolato con precisione che l’ingombro di una tenda esterna non andasse a “togliere” luce alle vetrate degli scorrevoli alzanti abbiamo individuato il prodotto perfetto.
Tende a caduta motorizzate KE con cavetto guidato in acciaio. Questo tipo di tenda offre un’ottima schermatura solare grazie al tessuto soltis ombreggiante che abbiamo scelto e grazie al cavetto non impatta in modo considerevole sull’estetica dell’immobile. Per comandare con più praticità le tende installate abbiamo optato per la motorizzazione somfy IO che è stata poi interfacciata con il Somfy Connexoon che permette il comando remoto da smartphone o da ipad sia che ci si trovi in casa o anche che ci si trovi lontani.
Questo è molto utile perchè ci permette di avere il controllo totale e il feedback sullo stato della movimentazione della tenda da qualsiasi luogo nel mondo. Inoltre se la zona è molto ventosa è possibile configurare anche un sensore vento per permettere alle tende nel caso di condizioni climatiche avverse di aprirsi da sole e proteggere la meccanica e il tessuto delle tende.
E adesso? Tutto risolto. Il Sig. Roberto finalmente ha un ambiente che nei mesi più caldi grazie all’ombreggiamento delle nuove tende a caduta KE risulta molto più vivibile e con un solo “click” può aprire o chiudere tutto.
Ti è piaciuta questa realizzazione? Anche tu hai finestre o porte da proteggere con le tende a caduta? Scopri tutte le soluzioni per le tue nuove tende a caduta ombreggianti a San Miniato (PI) da Omnia Serramenti.
Clicca qui per richiedere un preventivo ed essere contattato da un nostro tecnico
Installazione tenda a caduta ombreggiante
San Miniato (PI)
2020