La Sig.ra Emanuela e suo marito durante il lockdown per il COVID hanno scelto Omnia e le vetrate scorrevoli panoramiche KE quando hanno deciso di ampliare il loro ristorante “La locanda degli artisti” a Casanova (Pisa) con una bellissima area esterna coperta in modo da poter ottenere una zona più ampia all’esterno, aumentare i coperti e mantenere il distanziamento necessario imposto dai DCPM del 2020 per la ristorazione.
La struttura esterna è stata realizzata in carpenteria e per meglio integrarsi con il contesto paesaggistico delle colline pisane la forma segue fedelmente la sagoma della terrazza. Per la chiusura perimetrale dopo un’attenta valutazione e progettazione sono state scelte le nuove vetrate scorrevoli panoramiche line glass di KE. Il colore antracite dei profili e delle guide (che sono state incassate a pavimento per evitare ostacoli ai tavoli e ai clienti) le fonde completamente con il bellissimo contesto della struttura. Infine un infisso in alluminio è diventato il nuovo ingresso del ristorante.
Il risultato? Una bellissima area esterna che grazie alle vetrate scorrevoli panoramiche è utilizzabile in inverno per proteggersi da freddo, vento e pioggia e in estate aprendo quasi completamente i vetri e lasciando passare il venticello mentre sorseggiando un buon vino rosso si ammira la spettacolare vista sulle colline di terricciola.
Qui sotto il video dalla pagina FB della Locanda degli artisti!
Ti è piaciuta questa realizzazione? Anche tu hai un ristorante o un bar da ampliare o una struttura esistente da chiudere? Scopri tutte le soluzioni per le tue nuove vetrate scorrevoli panoramiche in Valdera (PI) da Omnia Serramenti.
Clicca qui per richiedere un preventivo ed essere contattato da un nostro tecnico
Installazione di vetrate scorrevoli
Valdera (PI)
2020